Il 15 giugno il Palazzo di Confcommercio a Milano ha ospitato un #Convegno organizzato da Active Longevity Institute sul rapporto tra i #senior e la loro casa in ottica di #longevità.

L’apertura dei lavori è stata a nome del Presidente Carlo Sangalli che ha dato a tutti il benvenuto e di FRANCESCO PRIORE, amministratore A.L.I., che ha presentato i risultati di una #survey condotta sul nostro #panel, da cui risulta, un dato tra i tanti, che oltre un quarto delle persone intervistate nutre dei dubbi sul fatto che la propria #casa sarà ancora adatta ad ospitarle quando saranno più avanti negli anni. Tantissimi gli ospiti e i relatori, tra i più grandi esperti di longevità mondiali, come Joseph F. Coughlin e ???? Nicola Palmarini, testimoni di esperienze estere di housing come Francesco Cocco da BarcellonaRoeland Slagter, Vice Console dei Paesi Bassi, rappresentanti delle istituzioni come il Presidente Inps Pasquale Tridico e l’Assessore alla Casa del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, Scenari Immobiliari con il suo direttore generale Francesca Zirnstein.

E ancora ricercatori, rappresentanti del senior living e del real estate con esperti nei risvolti legali e organizzativi di questo mercato: Elisabetta Notarnicola, Mariuccia RossiniMaria Cristina FarioliOrietta CoppiStefano MalagoliClaudio Pacella, l’avvocato Francesco Calabria.

È possibile rivedere il Convegno a questo link